Motitalia

In arrivo Motitalia Novembre 2011 – Leggi editoriale e sommario

Sommario

In arrivo Motitalia di novembre 2011 – Leggi il Sommario

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana 

ATTUALITA’ / LE INFORMAZIONI DEL MESE
Cento anni e non sentirli, si avvia alla conclusione l’anno del Centenario della FMI, con un’edizione speciale della Premiazione dei Campioni e l’incontro diretto con tutti i Comitati Regionali; Novità 2012, Motocross ed Enduro; Trial delle Regioni, Veneto batte Piemonte e viceversa; Campionato Italiano Quadcross, sfilata di Campioni; Maglia Azzurra, il disegno che ha vinto; Off Road Champions, per i Tesserati FMI; Federmoto TV, ecco i nuovi format; Trofeo 250 GP, colpo di scena a Vallelunga. 

S.O.S. AVVOCATO / SOSTEGNO AI MOTO CLUB. UNA BUONA IDEA
Forse non tutti sanno che scegliere di sostenere economicamente l’attività sociale e agonistica di un Moto Club affiliato alla FMI può rivelarsi anche conveniente, dal punto di vista della legge in favore dei soggetti, persone fisiche, che effettuano erogazioni liberali in favore di associazioni e società sportive dilettantistiche. 

FMI SERVIZI / TESSERE 2012. COSTI INVARIATI
Si apre la campagna Tesseramento FMI per l’anno 2012. tante le conferme rispetto agli anni passati. La novità si chiama Hobby Card, la nuova card per partecipare agli eventi Hobby Sport FMI. 

ATTUALITA’ / IL SALONE DELLA RISCOSSA
La crisi picchia duro, ma all’EICMA di Milano tutte le case, grandi e piccole, si danno battaglia con numerose novità. Dall’8 al 13 novembre venite a scoprire che direzione prenderà il mercato. 

VELOCITA’ / LAMPO AZZURRO
A soli due anni dal rilancio, il Team Italia Velocità FMI torna padrone dell’Europeo 125. Fenati Campione e Antonelli terzo sono solo due tra gli italiani che hanno fatto vedere di cosa sono capaci. 

TRIAL / PASSAGGIO DI CONSEGNE
Fabio Lenzi cede il passo nel Campionato Italiano Trial Outdoor: vince Matteo Grattarola. Anche Daniele Maurino sul podio, in una finale di Campionato disputata ai primi freddi di stagione.  

MOTOCROSS / GRANDI MARCHE
Diciannove Regioni erano presenti al Trofeo dedicato ad Alberto Morresi, vice Presidente FMI scomparso 3 anni fa. Ha vinto la squadra Marche “A”, davanti a Veneto “B” e Piemonte “A”. 

EDUCAZIONE STRADALE / ALLO STADIO … IL CASCO E’ DI RIGORE
Durante l’intero Campionato di Calcio 2011-2012, i Formatori del Dipartimento Educazione Stradale FMI saranno presenti all’ingresso degli Stadi Olimpico di Roma e Meazza di Milano. 

TURISMO / NOVITA’ 2012. PASSIONE E CONFRONTO
La Commissione Turistica rende noto in questi giorni il Calendario 2012 e nel frattempo lavora per la definizione finale delle novità regolamentari, dopo l’esperienza delle ultime due stagioni. 

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Novembre 2011 – Ciao Marco”