Motitalia

In arrivo Motitalia Marzo 2012 – Leggi Editoriale e Sommario

Sommario

In arrivo Motitalia di Marzo 2012 – Leggi il Sommario

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana 

ATTUALITA’ / DIEGO BOSIS. TRIALISTA PER SEMPRE
Le vicende della vita, spesso assurde, ci hanno privato in un tempo rapidissimo, e nella più assoluta impotenza, di un campione che aveva nella lentezza e nel vigore fisico le chiavi del suo valore; Italian Baja di Pordenone, Coppa del Mondo moto e quad; Supermarecross, definiti i recuperi; Italiano Minicross, variazioni nel calendario; Cross 2012, Mondiale a Fermo; Yamaha “Blue is back”, MX ed Enduro Challenge; il Comitato Calabria sale in cattedra; Registro Storico in grande “formato”; MillenniuMexpo, 24-25 marzo a Roma; “Audax 1000 Sardegna” dal 2 al 6 settembre; i Trial delle Nazioni celebrati a Monza; addio a Felice Manzoni, un grande dell’Enduro.

S.O.S. AVVOCATO / LEGGI IN VIGORE E CONTROLLI FISCALI
Anche il 2012 si è inaugurato all’insegna di ispezioni e richieste di documentazione a Team, Moto club b(e loro rappresentanti legali), da parte di funzionari dell’Agenzia delle Entrate. 

FMI SERVIZI / TESSERA MEMBER SERVIZI DI ASSISTENZA
Nella “Member” sono inclusi diversi servizi, a cominciare dall’assistenza stradale, il più conosciuto ma certo non l’unico dei vantaggi che portano maggiore valore alla Card. 

NORMATIVE FUORISTRADA / REGOLE DA CONOSCERE, RISPETTARE, USARE
Andare in fuoristrada è sempre più difficile. I motociclisti hanno la fama di brutti, sporchi e cattivi. Non è sempre così, ma gli avversari sono più abili e uniti di noi nel sostegno delle loro ragioni. 

INTERNAZIONALI D’ITALIA / CAMPIONI D’INVERNO
La stagione del Cross si apre con gli Internazionali d’Italia, vero banco prova pre Mondiale. Il montepremi importante e la ricerca della forma perfetta creano spettacolo. E gli Azzurri si mettono in mostra. 

MOTORALLY / BELLO NAVIGARE
Le discipline Morally e Raid TT sono in crescita. Ma per i piloti è ora di uscire dai nostri confini per acquisire nuova esperienza, puntando a risultati importanti anche nelle grandi gare “africane”. 

SETTORE TECNICO / PROVATE A RESISTERE
Il Settore Tecnico sta conducendo uno studio sui metodi di allenamento nel Motocross per migliorare i risultati. I Medici FMI e CONI hanno utilizzato sofisticate strumentazioni in pista e in laboratorio. 

TROFEO SPORT RALLY / GARE PER TUTTI
Torna il Trofeo Sport nel Campionato Italiano Motorally. Un sistema più semplice della navigazione. Al via anche il Trofeo Minicross 50 per chi ha la Licenza Miniyoung. 

TURISMO / GIRARE COPERTI
Una calda raccomandazione dalla Commissione Turistica a tutti i mototuristi. Grazie a una procedura riservata alle gite sociali, si ottiene facilmente una reale copertura assicurativa. 

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Marzo 2012 – Siate pronti”