Motitalia

In arrivo Motitalia Luglio-Agosto 2011 – Leggi editoriale e sommario

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana

In arrivo Motitalia di luglio/agosto 2011 – Editoriale 

ATTUALITA’ / LE INFORMAZIONI DEL MESE
Vittoria chiarissima, splendida affermazione di Chiara Fontanesi in Finlandia, nel Mondiale Femminile Cross; giornate Mondiali Guzzi, a Mandello in settembre; Bando Epoca, scadenza prorogata; Trial delle Regioni, si corre il 23 ottobre; Sei Giorni 2011, ecco la Squadra FMI; Cross delle Nazioni, presentata la Maglia Azzurra; grande successo per la Biker Fest; giro dell’Umbria, Eccellenza FMI; lavori in corso per Fermo Mondiale; modifiche al calendario Supermarecross e Minibike Motard; in vacanza con il Trial femminile; Motostaffetta per il 150° dell’Unità d’Italia. 

S.O.S. AVVOCATO / CIBI E BEVANDE AL MOTO CLUB
Con un decreto datato 11 aprile 2011, il Ministero dell’Interno ha riconosciuto la FMI quale Ente avente finalità a carattere assistenziale, permettendo così alla Federazione e a tutti i Moto Club affiliati, di avvalersi di procedure “super semplificate” e non soggette ai criteri di pianificazione comunale, per il rilascio dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande. 

FMI SERVIZI / CORSI DI GUIDA SICURA SU STRADA E PISTA
Grazie al lavoro del Settore Tecnico Federale, sono tante le offerte relative a Corsi di Guida Sicura. Per imparare ad andare in moto e divertirsi a ogni età, sia in pista che su strada. 

SPEEDWAY / ADRENALINA GRAN PREMIO
Per il terzo anno Terenzano ospita il Gran Premio d’Italia di Speedway. Gli appassionati potranno conoscere da vicino i piloti e godersi il grande spettacolo in pista.  

EDUCAZIONE STRADALE / SCUOLA DI PROMOZIONE
Bilancio ampiamente positivo per i Formatori Federali, che chiudono l’anno scolastico con oltre 200 giornate dedicate all’esercitazione pratica. Ora si prosegue nei centri estivi. 

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ / GIOVANE ITALIA ALLA RISCOSSA
Il primo dei doppi appuntamenti della stagione ha entusiasmato Misano, mettendo in grande evidenza i due giovanissimi del Team Italia. Tra pochi giorni nuovo appuntamento al Mugello. 

MINIMOTO / PICCOLI LEONI CRESCONO
Grande successo per la prima stagione delle Minimoto gestita dalla FMI. Spettacolo nelle varie classi e, a due gare da fine Campionato, titoli ancora in palio. 

TURISMO / REGOLE DA DIGERIRE
Pubblichiamo la risposta ad una lettera inviata alla Commissione Turistica, con lo scopo di illustrare meglio e commentare la rivoluzione in atto nella specialità dopo l’adozione delle nuove regole. 

EPOCA / SPRINT VINCENTE
Marco Tomassini, su Gilera 175 Sport del 1957, ha vinto la ventesima Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia, organizzata dal MC Terni con il patrocinio della FMI. 

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Luglio/Agosto 2011 – Tutto bene, ma non basta”