Motitalia

In arrivo Motitalia Giugno 2012 – Leggi l’editoriale e sommario

Sommario
In arrivo Motitalia di Giugno 2012 – Leggi il Sommario
Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana

ATTUALITA’ / SUPERCROSS 2012, PROGETTO SVILUPPO FMI
Una nuova iniziativa a favore dei piloti più giovani, da parte del Settore Tecnico Federale, in collaborazione con la Commissione Sportiva Motocross e il promotore Off-Road Pro Racing; Motitalia: già passati 10 anni, un anniversario importante; Trofeo Regioni Minicross, cambia la data; Sei Giorni 2013, un altro passo avanti; Emilia Romagna, Regione delle Minimoto; Commissione Sviluppo, Trofeo Italia Minicross 50; Quad e diversamente abili, la FMI raddoppia; Minicross e Minienduro, Scuola a Siracusa; “comprensorio Trialistico” Valli Canavese Trial Team; “In moto senza vista”, sensazioni straordinarie; Due Ruote Una Vita; Maglia Azzurra Junior, Zonta quarto in Slovenia.

S.O.S. AVVOCATO / ANCHE I CLUB POSSONO “GUADAGNARE”
Come tutti i luoghi comuni, anche quello secondo cui il Moto Club, in quanto Ente senza scopo di lucro, non possa “guadagnare” qualcosa da tenere in cassa, è in gran parte privo di fondamento.

FMI SERVIZI / TESSERAMENTO FMI
La FMI offre ai Tesserati servizi e vantaggi, tutti elencati nel Sito Internet Federale. Se utilizzati al meglio, è possibile recuperare integralmente il costo dell’iscrizione.

SICUREZZA STRADALE / MISSIONE COMPIUTA
La stretta collaborazione tra FMI e Ministero dell’Istruzione ha permesso di portare a termine in dieci diverse città, con grande soddisfazione, un impegnativo progetto di educazione stradale.

TRIAL / PRONTI AL MONDIALE
Il Campionato Italiano prende una pausa dopo aver mostrato alcuni protagonisti. L’attenzione di tutti si sposta ora alla gara italiana del Mondiale. L’occasione per gli appassionati per vedere un bello spettacolo e sostenere i nostri piloti.

TURISMO / OCCASIONI PER TUTTI
Vietato pensare alle brutte notizie. Il Calendario Turistico Federale permette di scegliere in una gamma infinita di opportunità, dal Raduno di poche ore alla Motovacanza da sogno.

EPOCA / COLLABORARE PER CRESCERE
I Registri Storici di Marca, specie i più attivi, sono invitati dalla FMI a una nuova e concreta collaborazione. L’unione delle forze e delle competenze permetterà di migliorare ancora i servizi offerti.

EPOCA / L’EVENTO TOTALE
Prima edizione di un nuovo esperimento: a Vallelunga tre giorni di moto, non solo d’epoca. Presenti tutte le specialità, per ricordare come eravamo nei mitici anni ’70.

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Giugno 2012 – Fuoristrada, targa e non solo”