Motitalia

In arrivo Motitalia Dicembre 2011-Gennaio 2012 – Leggi il sommario

Sommario
In arrivo Motitalia di Dicembre 2011/Gennaio 2012 – Leggi il Sommario
Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana 

ATTUALITA’ / I PRIMI 50 E LA STORIA CONTINUA
Palermo ha ospitato il 20 novembre scorso l’incontro organizzato dal gruppo Commissari di Gara per celebrare in grande stile il mezzo secolo di vita. Una tre giorni dedicata ai protagonisti del dietro le quinte; Campionati del Mondo 2011, gli appuntamenti in Italia; Convegno FMI sui disabili a Faenza; Direttori di gara, iscrizioni all’Albo; Roma, torna Motodays le novità 2012 dall’8 all’11 marzo; Commissione sviluppo, i ragazzi a Genova; Honda Italia Racing Project 2012; Italiano Velocità 2012, ecco cosa cambia; Hobby Card 2012, le informazioni su federmoto.it; Campionati Trial, ecco le novità 2012; Campagna Tesseramento, non perdere tempo! 

S.O.S. AVVOCATO / RESPONSABILITA’ PATRIMONIALE DEI DIRIGENTI DEI MOTO CLUB
Non è più, ormai, una novità per nessuno il fatto che il mondo dello sport, quello dilettantistico in particolare, sia da tempo nel mirino delle attività di accertamento dell’amministrazione finanziaria che, al fine di individuare le ipotesi di abuso della disciplina fiscale di grande favore riservata a questi enti, ha intrapreso controlli a tappeto sulle realtà del settore, senza tralasciare i Moto Club. 

FMI SERVIZI / LICENZE 2012. PER VIVERE LO SPORT
Grazie alla Licenza Agonistica è possibile partecipare a manifestazioni sportive FMI usufruendo della copertura assicurativa completa. Confermato l’invio di SMS per il fuoristrada. 

ATTUALITA’ / UN SECOLO DI CAMPIONI
Due momenti diversi hanno celebrato l’anniversario dei 100 anni della FMI. Ospiti importanti, Campioni celebri e piloti di ogni età hanno manifestato insieme l’orgoglio per tale risultato. 

EDUCAZIONE STRADALE / ESAMINATORI AGGIORNATI
Prima di dicembre i Formatori di Educazione Stradale FMI sono stati nelle Motorizzazioni dove si svolgono gli esami di guida, per aggiornare gli Esaminatori del Ministero dei Trasporti.

TURISMO / LA STAGIONE CHE VERRA’
Approvate le linee guida. Nessuna rivoluzione, ma una completa messa a punto di quanto deciso negli ultimi anni. Qualità, aggregazione, attenzione ai Club. Queste le parole d’ordine per il 2012.

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Dicembre 2011/Gennaio 2012 – Un anno difficile”