Motitalia

In arrivo Motitalia Dicembre 2009: leggi sommario ed editoriale

Spedito il a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.  

ATTUALITÀ FMI / ATTIVITÀ SPORTIVA FMI

La Commissione Sportiva Nazionale ha approvato le novità per la prossima stagione agonistica. Le norme sportive 2010 sono pubblicate nell’Annuario FMI e sul sito federale (www.federmoto.it). La sintesi, invece, è su Motitalia.
 
S.O.S. TESSERATI/ LE NOVITÀ FISCALI 2009
 
Questo mese l’Avvocato Guido Martinelli affronta l’argomento Irap, che è a carico dei Moto Club che hanno proventi di natura commerciale e dipendenti.
 
ATTUALITÀ/ ARRIVA LA TESSERA SPORT
 
La FMI propone per il prossimo anno due nuove Tessere: la Member e la Sport. Quest’ultima riunisce in sé i vantaggi di due card.
 
ATTUALITÀ/ PARATA DI CAMPIONI
 
Su Motitalia il resoconto della festosa passerella finale dei vincitori dei titoli tricolori 2009 nelle varie specialità motociclistiche. Tutti i campioni sono stati premiati dal governatore della Lombardia Roberto Formigoni e dall’assessore allo Sport Pier Gianni Prosperino.
 
UEM SUPERCROSS /CHE FORZA RAGAZZI
 
A Genova si chiude il primo Europeo SX Rookie, riservato ai giovanissimi del minicross. Una palestra in cui la FMI crede molto per scovare i campioni di domani.
 
ATTUALITÀ/ IL CONFINE DEL RUMORE
 
La Federazione Motociclistica Internazionale adotterà nel 2010 un nuovo metodo di misura del rumore per Enduro e Cross. Secondo la FMI la novità suscita forti dubbi pratici.
 
TRIAL/IL NUOVO CHE AVANZA
 
Lenzi e Grattarola si sono spartiti, rispettivamente, i titoli di campione italiano di Trial Indoor e Outdoor. Il giovane valsassinese prenota così un posto tra i protagonisti della specialità.
 
MOTORALLY / IL MOTORALLY C’È
 
I Rally italiani non conoscono crisi, con una media di partecipanti allineata allo scorso anno e gare di qualità elevata. Nel 2009 ha debuttato il Tracky, un GPS che memorizza il percorso effettuato.
 
SPEEDWAY/ TRAVERSO CHE PASSIONE
 
Con quattro titoli in palio la stagione dello speedway nazionale è stata spettacolare e avvincente. E il Gran Premio d’Italia, disputato a Terenzano, ha permesso agli appassionati di vedere all’opera i migliori piloti della specialità.
CLUB
 
Gli oltre 2.000 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Dieci pagine di nomi, volti ed emozioni che parlano di una realtà che coinvolge e contagia sempre più persone da 0 a 90 anni!
 
Leggi qui l’editoriale del numero di Dicembre 2009/Gennaio 2010 di Motitalia