Motitalia

In arrivo Motitalia di Settembre 2010 – Leggi Sommario e Editoriale

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.

 

ATTUALITA’ / GLI AZZURRI PER LE GARE A SQUADRE

La FMI ha annunciato i primi nomi dei componenti delle squadre che difendono i colori italiani nelle prossime gare per nazioni. L’obiettivo, come sempre, è fare la migliore figura possibile.

 

S.O.S. TESSERATI / NORME IMPORTANTI CHE E’ OPPORTUNO CONOSCERE

Il punto sulle novità più rilevanti, di carattere sportivo e fiscale, per la gestione dei Club, che ci ha riservato fino ad ora il 2010.

 

FMI SERVIZI / FMI E UNICREDIT PER REALIZZARE UN SOGNO

La Federazione Motociclistica Italiana insieme a Unicredit Family Financing, per soddisfare le esigenze di famiglie e privati, con soluzioni di finanziamento personalizzate.

 

HOBBY SPORT / INTANTO PROVATE

La FMI propone diverse opportunità per salire in moto la prima volta. Anche ai non Tesserati, che vogliono avvicinarsi al nostro mondo. Il progetto Hobby Sport nasce per questo.

 

SETTORE TECNICO / SUPERCROSS PER TUTTI

Il Settore Tecnico Federale Motocross sta conducendo un corso di avviamento, in coincidenza con il Campionato Italiano, aperto a piloti senior, junior e MX under 17.

 

SUPERCROSS / SPETTACOLO DI NOTTE

L’Italiano Supercross si corre il sabato sera, con la luce artificiale, in gare corte e serratissime. I piloti non possono permettersi errori, gli spettatori fanno parte dello spettacolo.

 

VELOCITA’ / THRILLER DI GRUPPO

Il CIV si conferma in ottima salute, con cinque classi tutte affollate e combattutissime. Infatti, a due gare dal termine del campionato, i giochi sono ancora completamente aperti.

 

ENDURO / UN’OTTIMA ANNATA

Gli Assoluti d’Italia di Enduro 2010 hanno mostrato molte cose interessanti, a cominciare da un gruppo di piloti giovani in grado di riportare la specialità ai livelli che merita.

 

EDUCAZIONE STRADALE / A SCUOLA IN VACANZA

Riproposta anche questa estate la collaborazione tra FMI e Alpitour, che ha permesso a molti piccoli appassionati di prendere contatto per la prima volta con il minicross e il minienduro.

 

EPOCA / LA CARICA DEI CINQUANTA

Il Meeting FMI di Adria, uno dei più riusciti, ha ospitato un inedito, spettacolare e completo schieramento di “cinquantini”. Tre giorni di mostre, sfilate e gare, con la sorpresa finale della Moto Guzzi 8 cilindri in pista.

 

TURISMO / IL RALLY E’ NOSTRO

Seguendo una tradizione consolidata, grazie all’entusiasmo e alla volontà dei mototuristi italiani, la FMI si aggiudica anche l’edizione 2010 del Rally FIM, organizzata bene dalla Federazione belga.

 

CLUB

Gli oltre 2.000 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

 

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Settembre 2010 – Anno 2011. Ormai ci siamo”