Motitalia

In arrivo Motitalia di Novembre 2010 – Leggi il Sommario

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana 

ATTUALITA’/ LE INFORMAZIONI DEL MESE
Motemporada premia i Campioni 2010; Notizie importanti dal Consiglio Federale; Novità: arrivano i Consulenti Organizzativi Territoriali FMI; Il casco “a scodella” diventa fuorilegge; Terminato l’ANIA Campus FMI 2010. 

ATTUALITA’ / DIRETTORE PER SEMPRE
La prematura scomparsa di Alberto Fantini, a lungo Direttore di Gara Internazionale del mondiale SBK e tra i promotori dell’Italiano Velocità, lascia un vuoto profondo in tutti noi. 

S.O.S. TESSERATI / ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE
I Moto Club possono essere anche delle associazioni di promozione sociale, oltre che delle associazioni sportive dilettantistiche. Una notizia importante, viste le agevolazioni fiscali collegate. 

FMI SERVIZI / RIVOLUZIONE SMS PER LICENZE E TESSERE SPORT
Le “istruzioni per l’uso” di quanto annunciato dal Presidente Sesti nel suo Editoriale. L’uso del cellulare diventa obbligatorio, per usufruire delle coperture assicurative in occasione di allenamenti e prove libere. Un sistema per contenere gli aumenti delle tariffe. 

ATTUALITA’/ LA STAGIONE IN AZZURRO
La stagione 2010 ha evidenziato risultati altalenanti per le squadre nazionali FMI. Alla sorpresa per la vittoria nei Quad si affianca il secondo posto nel Supermoto e il terzo nel Trial, mentre nel Motocross puntavamo più in alto. 

CIV / FINALE A SORPRESA
Con una volata finale ricca di colpi di scena si è chiuso il CIV 2010. E’ stata una stagione entusiasmante e combattuta, che ha portato alla ribalta molti giovani. 

SUPERMARECROSS / I RE DELLA SABBIA
Un altro Campionato Italiano è giunto al termine. Quattro gare in riva al mare, aperte agli stranieri, con le immagini trasmesse dalla Tv Federale. Il bilancio finale è decisamente positivo. 

MINI GP / PICCOLI PILOTI GRANDE SPETTACOLO
Ottimo successo organizzativo per la prima stagione gestita direttamente dalla FMI. Gare sempre appassionanti, talvolta su circuiti “da grandi” per facilitare la crescita agonistica dei piloti.

TRIAL / SETTIMO SIGILLO
Il tricolore Trial 2010 va a Fabio Lenzi dopo un’emozionante sfida a tre con Matteo Grattarola e Daniele Maurino. Il pilota bresciano porta così a sette i suoi titoli nazionali di specialità.

TURISMO / BIKERS FMI NUOVA FRONTIERA
La Federazione prepara la “Costituente Bikers”, per riunire i Club FMI che si riconoscono nell’universo delle custom, offrendo servizi e strumenti per ottimizzare l’attività.

EPOCA / DECRETO IMMATRICOLAZIONI
Una Circolare del Ministero dei Trasporti chiarisce i termini del Decreto che modifica profondamente i documenti che identificano le motociclette d’epoca. La FMI è già perfettamente in regola.

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Novembre 2010 – Rivoluzione SMS