Motitalia

In arrivo Motitalia di Marzo 2011 – Leggi Editoriale e Sommario

Sommario

In arrivo Motitalia di Marzo 2011 – Leggi il Sommario

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana 

ATTUALITA’ / LE INFORMAZIONI DEL MESE
Team Italia FMI, raduno e presentazione; corsi di guida, da aprile a Vairano; definite le Granding List Velocità FMI 2011; Co.Re. Liguria, nuovo indirizzo; Merchandising FMI, progetto tutto nuovo; premiazione turismo, festa a Roma; FMI e Polaris, consegna Maglia Azzurra; MiniGP School, Novità 2011; Mototemporada e RMU P-GP 125. 

S.O.S. AVVOCATO / ULTIMO APPELLO PER IL MODULO EAS
Con la pubblicazione del cosiddetto decreto “mille proroghe”, n. 225 del 29 dicembre 2010, è stato ufficialmente riaperto, e fissato al 31 marzo 2011, il termine per la presentazione del Modello EAS, che gli enti associativi devono trasmettere all’Agenzia delle Entrate per comunicare i dati fiscali rilevanti, al fine di poter godere delle agevolazioni fiscali previste per gli enti non commerciali. 

FMI SEVIZI / TESSERA MEMBER 2011, TUTTI I SERVIZI UTILI
Essere associati alla FMI significa anche poter usufruire di una serie di servizi utili. Basta utilizzarne alcuni, a partire dagli sconti sui biglietti, per ripagarsi interamente del costo della Tessera. 

TRIAL / SCUOLA D’ESTATE
Il Settore Tecnico FMI presenta l’edizione 2011 del Campus Trial. Passione, aria aperta e apprendimento insieme ai tecnici esperti.  

SPEEDWAY / TRACK O SPEED? QUESTO È IL PROBLEMA
Due specialità che si corrono in una pista ovale, con fondo in terra battuta. A parte questo, le differenze sono enormi. Il Flat-Track, forse più “facile”, suscita comunque curiosità. 

MOTOCROSS / PROVE DI MONDIALE
L’avvio degli Internazionali d’Italia conferma la validità della formula. Grande presenza di piloti blasonati, che hanno deliziato il numeroso pubblico presente nonostante la pioggia. 

MOTORALLY / PROMOSSI E SODDISFATTI
La settima edizione della Scuola Motorally è stata nuovamente un successo. Maestri d’eccezione e sessanta allievi hanno animato tre giorni molto intensi. Ospite d’onore Andrea Bartolini. 

TURISMO / OTTIMA PROPOSTA
Ancora novità dal mondo del Turismo Federale. La Commissione propone nel 2011 le Motovacanze, dove aggregazione è la nuova parola d’ordine. Ma ci sono anche i mini viaggi di Curve & Tornanti. 

EPOCA / COMMISSIONE E REGISTRO CI SONO SEMPRE
Il Settore Epoca della FMI è stato protagonista a Novegro e a Padova, come lo sarà a Roma in aprile. Un servizio extra con persone competenti che ascoltano e rispondono. 

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Marzo 2011 – Assicurazione: un calvario”

 

Leggi qui l’Editoriale