Motitalia

In arrivo Motitalia di Maggio 2010 – Leggi Sommario e Editoriale

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.

 

ATTUALITÀ’ / TRIAL 2010. SI PUNTA ALLA CRESCITA

Il Settore Tecnico Trial FMI ha dato vita ad un progetto originale ed ambizioso, che punta alla formazione dei piloti più giovani. Lezioni “itineranti”, per fornire informazioni utili a chi punta a crescere.

 

S.O.S. TESSERATI / LOGHI SULLE MOTO. SPONSORIZZAZIONE O PUBBLICITA’?

I loghi su moto, furgoni e area hospitality, in occasione di raduni o gare, a fronte della corresponsione di denaro, o di beni o servizi, sono prestazioni pubblicitarie o di sponsorizzazione?

 

FMI SERVIZI / POLIZZA MOTO MODERNE PIU’ CONVENIENTE

La stretta collaborazione tra FMI e Genialloyd permette di presentare ai Tesserati una convenzione assicurativa per le moto “moderne” aggiornata nei contenuti ed ancora più interessante della versione precedente, dal punto di vista economico.

 

TURISMO / TURISTI IN SICUREZZA

Migliora la copertura assicurativa per i Tesserati FMI nelle manifestazioni turistiche nazionali e sociali. Una novità ispirata dalla Commissione Nazionale Turistica per tutelare gli iscritti prima, durante e dopo l’evento.

 

TURISMO / LIBIA E TUNISIA

La FMI torna in Africa, con il “Viaggio della Vita 2010”. Questa volta si visitano Libia e Tunisia, con un programma molto accattivante, a costi decisamente contenuti e con un’assistenza completa fornita direttamente dalla Federazione, in collaborazione con l’Agenzia Raid Inside.

 

TURISMO / BIKER FEST

24.ma edizione del celebre motoraduno che si tiene ogni anno in Friuli. Ricchissimo il programma, alimentato anche da alcuni Moto Club FMI, compreso un tentativo di record da Guinnes dei Primati. La FMI presente per la prima volta con un proprio stand.

 

CIV / PARTENZA DA CAMPIONI

La prima gara del Campionato Italiano Velocità conferma i miglioramenti su tutti i fronti. Spettatori soddisfatti per lo spettacolo in pista; piloti, squadre ed addetti ai lavori per l’immagine sempre più professionale. Non sono mancati risultati a sorpresa, con alcuni giovani emergenti.

 

ENDURO / COPPIA D’ASSI

Sono stati due, Belometti ed Albergoni, gli italiani capaci di mettersi in mostra in apertura di stagione. Gli occhi dei tifosi sono ora al mondiale, dove si spera che la tradizione dei nostri piloti vincenti possa trovare nuova linfa.

 

TRIAL / TRE PERSONAGGI IN CERCA DEL TITOLO

Prima Grattarola, poi Lenzi. Con Maurino, vicinissimo, terzo incomodo. Dopo due prove la lotta per il titolo tricolore pare anche quest’anno circoscritta a loro. Intanto hanno esordito alcune novità regolamentari.

 

SUPERMOTO / CAMBIO DI PASSO

E’ iniziato il Campionato Italiano con le nuove regole. Primo al traguardo il “solito” Van Den Bosch. Lazzarini, Gozzini e gli altri italiani sono ora attesi dai tifosi nelle prove del mondiale.

 

MOTORALLY / TRA I DUE LITIGANTI

Il Campionato Italiano Motorally inizia inaspettatamente con Niccolò Pietribiasi sul gradino più alto del podio. Molti piloti iscritti, grande soddisfazione generale, esordio del nuovissimo Trofeo Sport. In attesa dell’Italiano Raid TT.

 

CLUB

Gli oltre 2.000 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

 

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Maggio 2010 – Proteggersi è importante”