Motitalia

In arrivo Motitalia di Dicembre 2010 / Gennaio 2011 – Leggi il Sommario

Sommario

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana. 

ATTUALITA’ / LE INFORMAZIONI DEL MESE
Tessere FMI 2011 Member e Sport (La Campagna Tesseramento 2011 presenta alcune novità, già annunciate a Comitati Regionali e Moto Club); Premiati a Genova i piloti Maglia Azzurra; Pubblicati i Calendari ufficiali Velocità 2011; Pubblicate sul sito internet federale le Norme Sportive FMI 2011; Bike Expo a Verona dal 21 al 23 gennaio, con sconto ai Tesserati: Motodays a Roma, a marzo (intanto inizia il concorso); il Motogiro d’Italia torna alle origini.

ATTUALITA’ FMI / CONSULENTI ORGANIZZATIVI TERRITORIALI
Il progetto punta a formare un gruppo di operatori che lavorino a stretto contatto con i Club. Già effettuata la selezione di 25 candidati. Ora è il momento della formazione.

SETTORE TECNICO FEDERALE / TALENTI AZZURRI ATTO TERZO
Prosegue nel 2011 l’attività relativa all’innovativo progetto quadriennale che punta ad individuare i piloti meritevoli, metterli sotto osservazione ed accompagnarli fino all’apice della carriera.

SICUREZZA STRADALE / PRONTI ALLA GUIDA
Grande successo di Ania Campus 2010, organizzato con un forte impegno della FMI. Mille studenti in età di “Patentino” sono saliti in sella, anticipando la nuova normativa di prossima attuazione. Nel frattempo, la FMI rinnova l’impegno di rispettare la Carta Europea Sicurezza Stradale.

FMI 2011 / RINNOVATA LA CONVENZIONE CON LE RIVISTE SPECIALIZZATE
I Tesserati FMI 2011 possono acquistare un abbonamento a tutte le principali riviste specializzate italiane, usufruendo di uno sconto sulla tariffa ufficiale. A questa convenzione se ne aggiungono molte altre, a cominciare da quella con Sky, tutte elencate nelle pagine di Motitalia di Dicembre / Gennaio.  

SEI GIORNI DI ENDURO / SECONDI CON ONORE
Ancora ad un passo dal gradino più alto del podio nel Trofeo Mondiale alla Sei Giorni, come in Grecia 2008 e Portogallo 2009. L’edizione di quest’anno evidenza la particolare formula di gara, diversa dall’enduro tradizionale, che favorisce i crossisti.

ENDURO / FREDDO DA SCEGLIERE
Novità negli appuntamenti invernali. La prossima edizione di Mototrip diventa manifestazione FMI, organizzata secondo le regole Hobby Sport, aperta quindi anche ai NON Tesserati.

ITALIANO MOTOCROSS / CAMPIONATO SCACCIA CRISI
Il Tricolore MX ha fatto registrare segnali confortanti. Oltre al numero dei piloti sono cresciuti qualità e spettacolo. Il tutto con il grande supporto della comunicazione federale.

TURISMO / IN VIAGGIO VERSO IL 2011
La Commissione Turistica FMI ha presentato al Consiglio Federale i regolamenti per il prossimo anno. Grande soddisfazione per chi è stato in Libia. Intanto si parte di nuovo per l’Africa, con destinazione Tunisia.

EPOCA / OCCASIONI DI CONFRONTO
Le Mostre Scambio sono abituali punto di incontro per un grande numero di Tesserati. La Federazione è sempre più spesso presente con personale esperto, pronto a rispondere ad ogni domanda.

CLUB
Gli oltre 2.230 Moto Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro Soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Pagine colorate di volti, nomi ed eventi, per testimoniare la vitalità del nostro mondo.

Clicca e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti “Dicembre 2010 / Gennaio 2011  – 100 di queste FMI!”