Loading...

In arrivo la seconda edizionedel Sic Supermoto Day

 Il numero 58 ha lasciato un segno indelebile. Sono davvero tante le iniziative in onore di Marco Simoncelli, non in tutte però è possibile vedere tanti campioni delle due ruote tutti insieme come nel Sic Supermoto Day.

La manifestazione si è svolta per la prima volta lo scorso anno sul circuito “Il Sagittario” di Latina, dove si sono sfidati alcuni tra i nomi più importanti del motociclismo mondiale. La formula di gara prevedeva, e prevede anche quest’anno, un’endurance di 58 giri da disputare in coppia, con equipaggi formati da piloti specialisti della Supermoto affiancati da star della velocità, ma anche giornalisti e appassionati, due nomi su tutti Guido Meda e DJ Ringo. Lo scorso anno a trionfare sotto gli occhi di piloti come Biaggi, Rossi e Giugliano fu, al termine di una giornata molto combattuta, la coppia Dovizioso – Hermuenen, e proprio Andrea Dovizioso è stato uno dei primi campioni a confermare la propria presenza anche per il 2013.

L’edizione di quest’anno del Sic Supermoto Day si terrà infatti questo weekend (30 novembre e 1 dicembre) sempre sul circuito “Il Sagittario” di Latina. L’entry list di gara è quasi chiusa, e i nomi sono di primissimo livello. Oltre al vincitore del 2012 Dovizioso ci saranno campioni del calibro di Max Biaggi e Troy Corser, senza dimenticare gli specialisti della disciplina Ivan Lazzarini (vincitore del Supermoto per Nazioni 2013 con la Maglia Azzurra) e Thomas Chareyre, il campione AMA Supersport Ben Bostrom e il Tecnico FMI per la velocità Doriano Romboni. E poi ancora Romano Fenati, Eugene Laverty, De Rosa, Fabrizio, DJ Ringo, Meda, Pirro e Corsi.

Il programma di gara prevede per il sabato qualifiche dalle ore 11, mentre la domenica si partirà con il warmup del mattino alle 9.40 e si comincerà a fare sul serio dalle 11.30 in poi con le gare. Non mancheranno gli eventi collaterali, con lo show acrobatico offerto dal Full Team, il Drifting di Graziano Rossi e il team funambolico Demon Drivers Action Cars.

Le prevendite sono ancora aperte, ed è possibile acquistare i biglietti presso uno dei punti vendita segnalati sulla pagina facebook dell’evento (Sic Supermoto Day, clicca qui), con la possibilità per tutti i Tesserati FMI di avere una riduzione sul prezzo del biglietto acquistandolo direttamente in circuito durante i giorni di gara, ricordando che tutto l’incasso andrà a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI