Mototurismo

Il Vespa Club Roma apre la stagione degli eventi Vespa/Sport validi per il Trofeo FMI

Domenica 31 gennaio spetterà al Vespa Club Roma, in collaborazione con il Vespa Club Ciampino, dare il via al Trofeo FMI/Vepa Club d’Italia. Lo farà con la “Rievocazione Storica Campionato Regolarità Romano”, il primo degli eventi che segna il ritorno della FMI nel mondo dei Vesparaid e del regolarismo su strada con scooter Vespa. La manifestazione è aperta ai possessori di scooter Vespa, epoca e moderne, tesserati V.C.I. ed FMI.

Le prime partenze avverranno dal Circolo Polivalente Cipollaro di Ciampino alle 10, poi il percorso si svilupperà su 25 km e porterà al Lago di Castelgandolfo. Le prove di abilità cronometrate permetteranno la formulazione di più graduatorie con relative premiazioni nelle categorie Scooter epoca, scooter moderni, conduttori expert, conduttori promo, squadre. Dalla graduatoria assoluta verranno prelevati i dati validi per il Trofeo FMI/Vespa Club d’Italia, il cui calendario completo è in fase di uscita ufficiale. La FMI sarà presente all’evento già dalle Operazioni Preliminari (dalle 9 alle 10) con il proprio personale specializzato (RMT) che agirà di concerto con la Direzione di Gara V.C.I..

Pubblichiamo il comunicato stampa degli Organizzatori, la locandina, la tabella di marcia completa di pianta stradale del percorso.