Fuoristrada

Il Trofeo delle Regioni Enduro compie dieci anni

 Grande traguardo per l’Enduro nazionale che in questo 2013 è pronto a festeggiare un altro importante evento: il decimo anniversario del Trofeo delle Regioni. Ritorno alle origini per la manifestazione che riapproda neil Lazio. Alla regia l’ideatore del Trofeo, Paolo Pelacci insieme alla sua equipe del Motoclub Colleferro T. Piccirilli.

Un anniversario davvero importante che tutto il circus dell’Enduro nazionale è pronto a festeggiare sabato 12 e domenica 13 ottobre a Colleferro.
Un’edizione che purtroppo registra un clamoroso calo di partecipazione. Al via solamente 13 regioni (Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Marche, Liguria, Abruzzo, Lazio, Basilicata, Campania, Sicilia, Puglia, Sardegna) per un totale di 176 conduttori.
La particolare situazione economica, e la stretta vicinanza con il grande ed impegnativo evento della Sei Giorni, tornata in Italia dopo 16 anni, hanno frenato molto la partecipazione al Trofeo.
A decretare i migliori piloti in gara e di conseguenza la migliore regione saranno due Cross Test, di circa 3000 mt e adagiati entrambi su una collina. La partenza è fissata per le ore 8.30, con le due speciali che saranno ripetute per tre volte la prima e quattro la seconda.