Motociclismo

Il Tour Ania Campus ’09 chiude ad Oristano

L’Ania Campus ha raggiunto la bella cittadina di Oristano, a pochi passi dal mare sulla costa occidentale della Sardegna.

Tutte le strutture sono state allestite all’interno della Motorizzazione Civile di Oristano e sui piazzali antistanti perfettamente idonei per effettuare le prove pratiche.
 
Purtroppo il maltempo ha disturbato la parte centrale della giornata ma i ragazzi partecipanti hanno potuto seguire le lezioni teoriche svolte dai formatori. Buona la partecipazione dei ragazzi, da notare che la maggioranza di loro benchè in età compresa tra i sedici e i diciannove anni non aveva ancora conseguito il “Patentino” e pochi avevano già avuto esperienze di guida di un motociclo o di un ciclomotore. Le lezioni sono state tenute dai Formatori del Dipartimento Educazione Stradale: Luigino Berlose, Luigino Faraon, Luigi Sartori, Bruno Basso, Helmut Wegscheider coordinati da Enrico Garino. Si conclude così la seconda edizione del Tour Ania Campus con un più che positivo bilancio e grande soddisfazione da parte dei partecipanti e di tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa importante azione educativa.
 

 
var addthis_pub=”federmoto”;