Fuoristrada

Il Team Motocross FMI tra Campionato Italiano ed Europeo

 Il Team Motocross FMI si prepara per un’altra trasferta. Questo fine settimana (1 giugno) si correrà a St. Jean D’Angely, in Francia, dove Lorenzo Ravera e Morgan Lesiardo saranno impegnati nell’Europeo MX 125. Prima della competizione continentale facciamo però un passo indietro, con un piccolo bilancio sulle gare italiane dello scorso weekend a Montevarchi, dove si è corso il Campionato Italiano Motocross Junior. Ravera ha chiuso al 9° posto la classifica di giornata, con Lesiardo 23°, risultato condizionato però dal guasto meccanico subito in gara2. In classifica generale invece, dopo il Round toscano, Ravera occupa la 7° posizione, con Lesiardo 12°.

“A Montevarchi abbiamo svolto un buon lavoro con i ragazzi dal punto di vista tecnico – ha commentato il Tecnico Davide Degli Esposti – Lorenzo è sicuramente in ripresa dopo il recente infortunio. Lo scorso weekend ha disputato due buone manche, anche se purtroppo non è riuscito a partire nel migliore dei modi. Senza una buona partenza è dura, ma Lorenzo ha guidato bene nel corso delle gare.”

“Morgan invece ha fatto una prima manche molto convincente sotto l’aspetto tecnico, girava forte, rispettando in pieno il programma di lavoro che avevamo previsto. Unico neo anche per lui una partenza non perfetta. Purtroppo è stato sfortunato in gara2, perché ha migliorato lo start ma è stato costretto al ritiro per un guasto meccanico. Un peccato perché aveva un buon passo. In generale posso dire di essere moderatamente soddisfatto dei risultati, ma sono contento perché cominciamo a vedere i primi frutti del nostro impegno, parlo soprattutto di come i ragazzi mettono in pratica il lavoro che facciamo insieme”

E l’occasione per vedere ancora all’opera i ragazzi del Team federale è dietro l’angolo, appuntamento per questo fine settimana in Francia, a St. Jean D’Angely.