Fuoristrada

Il Team Motocross FMI ad Agueda

 Si è concluso lo scorso weekend il secondo Round del Campionato Europeo MX125 ad Agueda, in Portogallo, che è stata anche la gara d’esordio per i due nuovi arrivati in casa Team Motocross FMI: Lorenzo Ravera e Filippo Zonta.

Nella classe 125 due italiani sono entrati all’interno della top ten, con Riccardo Righi giunto 6° al traguardo, mentre ha chiuso in decima posizione Emanuele Facchetti. Gara di apprendistato per i due “neofiti” del team federale, con Ravera 23° e Zonta 27°.

Quello portoghese è stato invece il Round d’apertura dell’Europeo MX250. Nella quarto di litro il miglior risultato tricolore è stato quello di Andrea Cervellin, transitato in 14° posizione sotto la bandiera a scacchi. Samuele Bernardini, dopo alcuni problemi di messa a punto, ha chiuso in 28° posizione. 

I prossimi appuntamenti da segnare in agenda per i piloti del Team Motocross FMI sono il 9 giugno, a Ernee (Francia), con il secondo round dell’Europeo MX250, e il 7 luglio a Kegums in Lettonia con la terza gara dell’Europeo MX125.