Velocità

Il Team Italia in nona e decima fila

Qualifiche difficili a Misano

L’alto livello di competitività del Mondiale Moto3 ha raggiunto nuovi standard d’eccellenza nel corso delle qualifiche ufficiali andate in scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli. In 1’42″486 Enea Bastianini (Honda) ha demolito il precedente primato della pista assicurandosi la terza pole position stagionale, mentre il San Carlo Team Italia ha vissuto una giornata in chiaroscuro.

Alla soddisfazione per una crescita costante in termini di performance, si contrappone inevitabilmente il rammarico per un piazzamento in griglia che non rispecchia quanto di buono profuso da squadra e piloti. Autore di un best lap di 1’44″072 a 1″586 dalla pole, Stefano Manzi sarà infatti chiamato ad una gara di rimonta dalla nona fila, ma con il passo-gara giusto per sovvertire l’odierno piazzamento delle qualifiche.

Discorso analogo per Matteo Ferrari, miglioratosi fino a spiccare un miglior crono personale in 1’44″192 a 1″706 dalla vetta, determinato a recuperare terreno scattando dalla ventinovesima casella (decima fila) dello schieramento di partenza.

clicca qui per leggere il resto della news sul sito del San Carlo Team Italia