Velocità

Il Team Italia e le insidie di Assen

Giornata di prove segnata dal maltempo

La pioggia e condizioni climatiche decisamente avverse hanno caratterizzato l’inaugurale giornata di attività al TT Circuit Assen per i piloti del San Carlo Team Italia. Presentatisi sul celebre tracciato olandese sulla scia del sensazionale weekend vissuto in Aragona, Axel Bassani e Alessandro Zaccone hanno fatto esperienza in condizioni di scarsa aderenza dell’asfalto, preparandosi ad una progressiva scalata al vertice nella graduatoria della FIM Europe Supersport Cup per il prosieguo del weekend.

All’esordio assoluto sul tracciato di Assen, il sedicenne Axel Bassani ha portato a termine la prima giornata di prove con un riferimento cronometrico di 2’00″301 risultando 4° nella classifica combinata dei tempi FP1-FP2 per quanto concerne la FIM Europe Supersport Cup, 20° nell’assoluta del Mondiale Supersport. Su questi livelli dopo un brillante avvio (9° nella mattinata) si è attestato anche il capoclassifica dell’Europeo Alessandro Zaccone, in 2’01″122 5° nella graduatoria dell’ESS e 23° del WSS.

Domani entrambi i piloti del San Carlo Team Italia prenderanno parte ai conclusivi 15 minuti di prove libere con, a seguire, la Superpole-1 in programma a partire dalle 11:30.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del San Carlo Team Italia