Velocità

Il Team Italia al lavoro in ottica gara

Zaccone e Bassani, rispettivamente 2° e 4° nelle prove di Assen

La pioggia ha risparmiato i piloti della FIM Europe Supersport Cup e del Mondiale di categoria nel corso della Superpole andata in scena al TT Circuit Assen. Con pista asciutta ilSan Carlo Team Italia si è assicurato il 2° ed il 4° posto nella graduatoria dell’Europeo rispettivamente con Alessandro Zaccone e Axel Bassani, qualificatisi con il sesto e quattordicesimo tempo della Superpole-1. Davanti a tutti, con un brillante 1’39″300, si è assicurato la prima pole position di carriera nel Mondiale Supersport Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing).

Sedicesimo assoluto, Alessandro Zaccone è stato il migliore tra i piloti della FIM Europe Supersport Cup nella Superpole-1 dove ha staccato il 6° riferimento cronometrico in 1’41″816, pronto a dare il massimo domani allo spegnimento del semaforo in programma alle 11:20 per difendere la leadership di campionato conquistata con la vittoria al MotorLand Aragón di Alcañiz.

Giornata tra alti e bassi invece per Axel Bassani, distintosi in positivo nei 15 minuti di FP3 (10° assoluto e leader dell’ESS), ma incappato in una rovinosa caduta senza conseguenze nel corso della Superpole-1 ritrovandosi, con il crono di 1’42″735, 4° dell’Europeo e 24° per quanto concerne il Mondiale Supersport (23° in griglia di partenza).

clicca qui per il resto della news sul sito del San Carlo Team Italia