Fuoristrada

Il Settore Tecnico propone il Corso di approfondimento sul Minicross per il Sud Italia

Al fine di promuovere e migliorare la competitività dei giovani piloti impegnati nella spettacolare disciplina motoristica del motocross, il settore tecnico federale, in collaborazione con il Co.Re di Puglia, ha inteso promuovere un Corso teorico-pratico di approfondimento per il Minicross rivolto all’area Sud-Italia nella località di San Manaio (FG) tra il 28 e il 30 di settembre.


 


Considerato il successo di numeri e gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno quando lo stesso corso fu svolto in Basilicata, la Federazione Motociclistica ha deciso di perseguire la linea della continuità, dando vita a questo importante progetto di sviluppo anche in questa stagione.


 


Sarà compito dei presidenti di ciascun comitato regionale selezionare al proprio interno coloro che parteciperanno a questa tre giorni. Tra questi ci saranno di diritto i ragazzi classificati ai primi tre posti delle diverse categorie dei rispettivi Campionati Regionale.


 


Le lezioni saranno tenute dai Tecnici Federali designati dal settore tecnico. Il programma prevede, dopo la giornata dell’accoglienza e della sistemazione dei partecipanti il giorno 28 di Settembre, due giorni intensi di corso che culmineranno con la gara finale il 30 di settembre.


 


Scarica qui la lettera/invito del Presidente del Settore Tecnico