Fuoristrada

Il Settore Tecnico FMI presenta a Montevarchi il “Progetto Settore Giovanile”

In occasione della prima prova degli Internazionali d’Italia 2008 di Motocross che si svolgerà a Montevarchi (16/17 febbraio),  il Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, presieduto dal vicepresidente FMI Fabio Larceri, illustrerà le linee guida del “Progetto Settore Giovanile” relativo alla Stagione Agonistica 2008 per le discipline Enduro, Motocross e Trial.


 


Il Progetto nato dal lavoro del Settore Tecnico Federale, coordinato dal tecnico Giorgio Bonfigli e coadiuvato dalla neo costituita Equipe Scientifica FMI, è volto all’analisi ed allo sviluppo della prestazioni legate alle varie specialità sportive federali.


 


Il nuovo Progetto si propone di organizzare un percorso formativo razionale, che permetta la crescita sportiva dei piloti meritevoli di vestire la Maglia Azzurra.


Il programma prevede una organizzazione a 360 gradi delle attività tecniche per la partecipazione ai Campionati Mondiali, Europei, Trofei ed a tutte quelle manifestazioni che, a giudizio del Settore, sono di importanza assoluta.


 


Strutturato in una serie di raduni, impegni agonistici ed appuntamenti collegiali il Settore Tecnico FMI con occhio attento e competente valuta e controlla l’evoluzione ed il cammino in cui intendono progredire le diverse discipline.


 


L’intero progetto sarà presentato sabato in una conferenza alle ore 14.00 nella sala stampa del Crossodromo Miravalle a Montevarchi.


 


Clicca qui per leggere l’anteprima del documento