Fuoristrada

Il Settore Tecnico FMI collabora con il Team Aprilia JGP Racing Dream

In occasione della giornata di prove al Mugello, che permetterà agli Under 18 iscritti di girare sul circuito toscano il 28 febbraio prossimo, la Federazione Motociclistica Italiana sarà presente con il Settore Tecnico per una serie attività legate alla crescita ed alla sviluppo dei giovani piloti.


 


In particolar modo il Settore Tecnico supporterà il Team Aprilia Junior Gp Reacing Dream ed i suoi piloti che sono di ritorno dai test a Jerez De La Frontera che disputeranno il CIV 2009.


 


Nella giornata di sabato 28 i Direttori di Gara FMI effettueranno, per tutti i piloti presenti, una serie di breafing sui regolamenti della velocità.


In serata, i piloti del Team Aprilia JGP Reacing Dream (Morciano Luigi, Tonucci Alessandro, Pontone Armando e Sabatino Gennaro) saranno ospitati nel Centro Federale di Polcanto dove, domenica 1 marzo dalle 9.00, saranno impegnati in una serie di test fisici. Questi saranno effettuati grazie alla Equipe Scientifica FMI che già dal 2008 ha messo in atto una serie di programmi per seguire in maniera specifica ed approfondita lo sviluppo atletico dei piloti.


In base ai risultati dei test fisici, saranno stilate una serie di tabelle di allenamento con una programmazione personalizzata per i singoli piloti.


 


La Federmoto, ed in particolare il Settore Tecnico, danno seguito così ai programmi che già dal 2008 hanno radicalmente cambiato l’approccio all’attività delle due ruote: il tutto per seguire più da vicino la crescita tecnica dei campioni del futuro.