Il San Carlo Team Italia va direttamente alla Superpole 2

Inizia con i giusti presupposti il penultimo appuntamento stagionale nella FIM Europe Supersport Cup per il San Carlo Team Italia. Al termine delle prime due sessioni di prove libere andate in scena al Circuit de Magny-Cours Axel Bassani e Alessandro Zaccone si sono qualificati direttamente per la decisiva Superpole-2 in programma domani ritrovandosi 2° e 3° dell’Europeo, rispettivamente 5° e 10° assoluti nella graduatoria del Mondiale Supersport.

Con sempre il pluri-Campione del Mondo Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) in 1’41″507 il pilota più veloce in pista, al termine del secondo turno di attività Axel Bassani ha dato prova del proprio potenziale agonistico facendo registrare un interessante 1’41″948 a poco meno di 1/2 secondo dalla vetta, in piena top-5 nell’assoluta. Non da meno Alessandro Zaccone, in 1’42″370 decimo tra i protagonisti del Mondiale (terzo tra i piloti iscritti all’Europeo), suo malgrado centrato da un altro pilota nei minuti conclusivi della seconda sessione con la top-3 nel mirino.

Domani i due giovani portacolori del San Carlo Team Italia prenderanno parte alla terza sessione di prove libere con, a seguire, la decisiva Superpole-2 che determinerà lo schieramento di partenza della gara in programma domenica alle 11:20.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI