Loading...

Il Redentore a Maratea: grandi numeri, superata quota mille

 Il Motoraduno del Cuore è una Grande Manifestazione Classica della FMI e i numeri raggiunti in questa edizione confermano questo titolo conferito al Moto Club Il Redentore a suo tempo: gli iscritti, nei tre giorni, hanno superato (di poco) la quota mille, di cui ben 570 tesserati FMI; grazie anche all’apporto delle presenze/iscrizioni dei partecipanti al Giro dei Tre Mari scooteristico che il venerdì 30 ha fatto tappa a Maratea, facendo conto sulla proverbiale ospitalità di Totò Defilippo e del moto club Il Redentore.

Numeri considerevoli, se si considera che tutt’attorno alla cittadina della riviera lucana il maltempo ancora una volta si scatenava, rendendo veramente difficile la marcia di avvicinamento o il ritorno ai partecipanti della manifestazione.

La formula di successo si basa per l’appunto sulla migliore ospitalità possibile,ovviamente per lo più gratis; il riscontro del gradimento lo si ricava dal giudizio medio ponderale ricavato dai pass federali, resi i buon numero e con voti generalmente alti. Pubblichiamo, a proposito, l’aggiornamento delle graduatorie del Trofeo Organizzatori 2014 nelle quali questo evento primeggia.

Per quanto concerne le classifiche della manifestazione, vittoria inconfutabile del Moto Club I Focei (40 presenze) con alle spalle il Moto Club Praia a Mare ( 34) e Sapri Motor Club ( 22). A seguire, il Vespa Club Bari,il Bikers Solitari di Lamezia Terme e Alpha Centuari di Borgia (CZ).Per i club lucani, prima piazza del Moto Club Gli Angeli (21 presenza) davanti al Moto Club Melfi Gianpiero Di Vito (15) e ai moto club Salandra e King of King,appaiati a quota 14.

E sempre a proposito di numeri : i moto club rappresentati sono stati  poco meno di cento; anche in questo caso, l’edizione 2014 è da primato.

Clicca qui per la graduatoria del Trofeo Organizzatori 2014 aggiornata

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI