Fuoristrada

Il QuadContry inaugura la stagione italiana

Il 25 marzo a Polcanto (FI) prende il via la prima prova del QuadContry. Sarà presente anche la TV alla gara d’apertura del Campionato Italiano QuadContry FMI per raccontare le aspettative e le novità della stagione 2012.
Le immagini andranno in onda il martedì successivo su Federmoto.tv e a maggio in TV.
La tappa di questo week end apre le danze per le gare organizzate dal MC Fun Off Road e la cornice di Polcanto sarà uno splendido scenario per la manifestazione, con un rinomato crossodromo ed una struttura ricettiva completa, punto di riferimento per la Federazione Motociclistica Italiana che proprio a Polcanto ha installato il Centro tecnico Federale, dove si svolgono corsi di formazione ed allenamenti. 
Il Comitato Quad sarà presente con l’operatrice TV per filmare la gara, che andrà in onda già il martedì successivo su Federmoto.tv e poi dal 18 al 20 maggio in televisione con una puntata di 13′ sui canali partner FMI: Sportitalia, Nuvolari, Telenova, MotoTV.
In occasione delle premiazioni della gara della domenica, inoltre, saranno consegnate le medaglie ai 2° e 3° classificati del Campionato Italiano Quadcountry 2011. Ricordiamo però che nel 2012 le premiazioni saranno svolte direttamente in concomitanza con l’ultima gara di stagione. 
Ricordiamo che il QuadCountry 2012 riserva ai piloti interessanti novità: le 6 tappe saranno disputate tutte nei crossodromi, naturalmente con il classico fettucciato allargato al terreno attiguo alla pista ed inoltre tornano a competere gli equipaggi.
L’appuntamento è per domani sera a Polcanto, nell’accogliente atmosfera toscana, e poi sul web da lunedì con cronaca di gara, foto e video.

Per ulteriori informazioni: www.fmiquad.it.