Loading...

Il Presidente FMI Giovanni Copioli: “Sono certo che gli studenti parteciperanno con entusiasmo al progetto Io Non Me La Bevo”

La Federazione Motociclistica Italiana, anche attraverso il Dipartimento di Educazione Stradale FMI, diffonde la cultura e i valori del motociclismo. Trasmettendoli ai più giovani grazie agli incontri nelle scuole e, da oggi, con il Progetto Io Non Me La Bevo.

“La Federazione Motociclistica Italiana promuove l’utilizzo corretto e responsabile delle due ruote”, ha dichiarato il Presidente FMI Giovanni Copioli. Poter trasmettere ai giovani questi valori è fondamentale perché loro rappresentano il futuro ed è quindi determinante coinvolgerli nei nostri progetti. Tanti di questi, organizzati dal Dipartimento di Educazione Stradale, si svolgono nelle scuole di ogni ordine e grado e in tutte le regioni d’Italia. La Federazione ha dato vita all’iniziativa Io Non Me La Bevo con grande passione e sono certo che anche gli studenti la recepiranno con altrettanto entusiasmo”.

Entusiasta Salvatore Fiaschi, Presidente Observo Onlus, associazione che collabora attivamente nell’organizzazione dell’iniziativa Io Non Me La Bevo: “Observo Onlus è lieta di collaborare ad un progetto ambizioso ed al contempo profondamente utile alla comunità che promuove la sicurezza stradale, rivolto all’utenza giovanile. Le attività che coinvolgeranno i ragazzi degli istituti superiori, ai quali saranno mostrati gli effetti di alcool e droga quando si è alla guida, ben si adattano ad un percorso da noi già intrapreso sul tema delle dipendenze, che sarà ulteriormente sviluppato nel corso di questo anno scolastico”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI