Fuoristrada

Il “Motorally Day” inaugura la stagione 2009

Puntuale anche quest’anno, giunge la terza edizione del Motorally Day che inaugura l’apertura della stagione 2009: uno sguardo al calendario ricco di eventi per il nuovo anno e spazio dedicato, con la cerimonia di premiazione, ai campioni 2008.


 


Sabato 24 gennaio presso l’Hotel Savoia Countryhouse di Bologna, si rinnova per il terzo anno consecutivo il Motorally Day, appuntamento interamente dedicato ai rally e voluto dal Comitato Motorally FMI, in collaborazione con la società d’immagine JVD International e Bike Village.


 


La giornata prenderà il via con la presentazione delle attività previste per il nuovo anno, nell’ordine il Campionato Italiano Motorally e gli appuntamenti Raid TT: tra questi spicca la neonata Coppa Europa, che verrà disputata in prova unica in occasione del Rally di Sicilia.


 


Saranno poi presentate le prove di Campionato del Mondo Cross Country Rally ad organizzazione italiana, il Sardegna Rally Race a cura di Bike Village e il Pharaons Rally, lo stage africano dei Rally Tout Terrain targato JVD International.


 


Alle porte dunque i tradizionali appuntamenti dei campionati rally, arricchiti dalla nuova sfida europea che vede la luce in questo 2009 e dalla tappa faraonica mondiale che cresce d’interesse e spessore, attestandosi ormai come la gara più affascinante e impegnativa da combattere in terra d’Africa.


 


Dopo aver trascorso la mattinata guardando e sognando il futuro, i riflettori si sposteranno sui Campioni Italiani Motorally e Raid TT della stagione appena trascorsa. Premiati il plurititolato Matteo Graziani, insella a KTM, che con 51 vittorie alle spalle si aggiudica ancora una volta il primo gradino del podio tricolore Motorally 2008, mentre per il Raid TT 2008 torna a classificarsi al primo posto un altro veterano dell’off road, Andrea Mancini, portacolori dell’Husqvarna. Assieme ai due vincitori assoluti verranno premiati anche i campioni di classe e dei trofei inseriti nel Campionato 2008.


 


Clicca qui per visualizzare il programma della giornata.