Mototurismo

Il Motoraid approda nelle Marche con la 4^ Prova di Camp. Italiano

Il MC Dragone, capitanato dall’intraprendente Mauro Guidi, già vincitore del TTN 2006, ha voluto cimentarsi nell’organizzazione di una prova (la 4^) del Campionato Italiano Motoraid, riuscendoci con successo.


 


La manifestazione è partita da Saltara, sede del moto club, snodandosi nell’interno sulle colline Metaurensi in un continuo sali e scendi apprezzato dai partecipanti.


La calura della giornata, la scarsa conoscenza della specialità e le concomitanze con altre manifestazioni turistiche, hanno influito negativamente sulla partecipazione dei concorrenti locali, mentre non hanno fermato gli altri appassionati che si contendono i risultati ne tanto meno la compagine femminile, sempre più numerosa.


 


La Commissione Turistica ha intrapreso da tempo una politica di penetrazione sul territorio, nel settore specifico, inviando tecnici preparati per promuovere  questa specialità poco conosciuta, ma sicuramente e qualitativamente interessante, sotto il punto di vista, culturale, sportivo e turistico. Nelle Marche infatti è la prima volta che si organizza una prova di Motoraid e sicuramente non sarà l’ultima.


 


Le Regioni e i Club presenti al via: dal Lazio i M.C. Rieti, e A.M.C. Viterbo; dall’Umbria i M.C. Foligno, M.C. Terni e M.C. Nocera Umbra; dalla Toscana i M.C. San Vincenzo, Vespa M.C. Pisa e M.C. Arezzo; dalla Lombardia il Vespa Club Milano; da San Marino il M.C. Tre Torri, con cui si intrattiene da tempo un rapporto cordiale  che dovrebbe raccogliere i frutti sperati il prossimo anno;


 


Tra i discorsi di prammatica a fine manifestazione i Dirigenti del Club si sono detti disposti a continuare sulla strada intrapresa, impegnandosi a promuovere la specialità.


Da parte della Federazione Motociclistica e della Commissione Turistica in particolare l’impegno a continuare sulla strada tracciata.


 


Prossimo appuntamento a Vibo Marina (VV) in Calabria il 3 Agosto con la 5^ Prova di Campionato. 


 


Classifiche 4^ Prova