Loading...

Il Mondiale Supermoto a Busca

Paddock al completo oggi a Busca, nel cuneese, dove da domani si aprirà il Gran Premio d’Europa-Le Alpi del Mare di Supermoto, valido come terza prova del Mondiale 2015.

Tra i migliori riders del mondo, l’azzurro meglio piazzato in classifica è il pesarese Ivan Lazzarini (Honda-L30 Racing) in terza posizione, ma attenzione anche a Christian Ravaglia (Honda Assomotor) e Diego Monticelli (Honda-Freccia Team). Naturalmente anche gli stranieri giocano un ruolo da primi attori occupando alternativamente le posizioni più importanti della classifica, con il francese leader mondiale Thomas Chareyre (TM Factory Racing) passato in testa proprio nell’ultima prova, e il finlandese Mauno Hermunen (TM X Max) che invece la leadership l’ha dovuta cedere Ma da tenere d’occhio a Busca saranno anche l’austriaco Lukas Hoellbacher (Husqvarna), il ceco Pavel Kejmar (Husqvarna-833 Racing Team), l’olandese Devon Vermeulen (KTM MTR) e il finlandese Asseri Kingelin (Honda-Gazza IFG Racing).

In gara nella categoria S2, i piloti del Supermoto European Championship 2015, torneo che vede in testa alla graduatoria provvisoria il tedesco Marc Reiner Schmidt (TM-Degasoline) il quale vanta quattro vittorie su quattro manche disputate finora. Lo seguono il finlandese Toni Klem (TM-Factory Racing), il forte pilota abruzzese Mattia Martella (TM Factory Racing), Giovanni Bussei (TM-Sbd Union Bike), Diego Monticelli (Honda Freccia Team), Fabrizio Bartolini (Honda-Assomotor), Yuri Guardalà (Honda-L30 Racing) e tutti gli altri.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI