Moto d'Epoca

Il Meeting d’Epoca di Varano de’ Melegari

Ben 319 piloti sul circuito parmense

E’ stato un grande fine settimana quello dell’11 e 12 aprile al primo Meeting in Pista della velocità vintage stagione 2015. Presenti sul piccolo ma completo tracciato di Varano (PR) ben 319 piloti che, suddivisi nelle ormai classiche tipologie dei Gruppi 3, 4 e 5, hanno dato vita ad uno spettacolo che comincia a richiamare ad ogni evento un pubblico sempre più numeroso ed interessato.

Nel gruppo 5 velocità, al debutto nel 2015, si sono viste gare molto spettacolari ed avvincenti. In particolare risalto la Superbike, vera classe regina insieme alle GP 250. In grande spolvero anche i Trofei di gruppo 4 regolarità, alla loro seconda gara della stagione e che si dimostrano sempre più ad alto gradimento da parte dei piloti. Un cenno anche per gli appassionati piloti della domenica, protagonisti del gruppo 3 e veri gentleman drivers; piloti di tutte le età che si avvicendano in turni di prove libere in un contesto non agonistico, ma sempre in piena sicurezza.

Varano15_7198

Un doveroso cenno anche al circuito che ormai ci ha abituati ad un
alto standard di organizzazione ed efficienza che non ha nulla da invidiare a tracciati ben più blasonati. Il Gruppo Commissari ha avuto molto lavoro ma non si sono viste lunghe file alle operazioni di verifica e perciò un bravo anche a loro come agli addetti del Registro Storico che ormai in quasi tutti i circuiti forniscono un servizio di iscrizione in tempo reale molto apprezzato dagli utenti.