Moto Club

Il Mc Digital Foto Shop al Campionato Italiano Minicross

Si è svolta a Montevarchi la prima prova del campionato Italiano Minicross con ai nastri di partenza i portacolori del Moto Club Digital Foto Shop LUCA MORONI ed ERIK GIULIANO. Diversi i motivi di interesse per i due piloti del team dalla maglia gialla: l’esordio di Moroni nella categoria Senior ed il ritorno di Giuliano ad una gara importante dopo l’incidente di Faenza che lo ha visto costretto all’asportazione della milza.


Il sabato è iniziato bene con i due ragazzi che nel loro gruppo fanno registrare il quarto tempo (GIULIANO) ed il quinto (MORONI). Nel warm up della domenica mattina invece la pista appena bagnata rende tutto più difficile e Moroni ottiene un ottavo posto mentre Giuliano non centra il giro buono ed è solo diciassettesimo.


 


Nella prima manche tutti e due i piloti beccano una buona partenza, e Moroni si insedia subito al terzo posto, mentre Giuliano taglia il traguardo del primo giro al dodicesimo posto. Mentre Moroni resiste agli attacchi dei suoi immediati inseguitori, Giuliano rimonta fino al 9 posto per poi scivolare fino alla quattordicesimo a causa di una banale scivolata. Proprio nell’ultimo giro a causa di un forte dolore alle braccia Moroni cede due posizioni e taglia il traguardo al 5 posto, risultato comunque lusinghiero alla vigilia, anche se resta un pochino di amaro in bocca.


Nella seconda manche la partenza è un pochino più problematica con Moroni che si attesta intorno alla decima posizione e Giuliano che invece rimane invischiato nel gruppo. Il ritmo di gara è altissimo e Moroni dopo qualche giro in ottava posizione conclude al nono posto, mentre Giuliano sale con una buona rimonta dalla ventinovesima alla diciannovesima posizione.


 


Nella generale Moroni è settimo, mentre Giuliano si attesta al sedicesimo posto; nel trofeo KTM Moroni si piazza terzo e Giuliano quinto.


 


Prossimo appuntamento a Città di Castello