Mototurismo

Il MC Alba vince il Trofeo Turismo Nord

Nel fine settimana appena trascorso si è concluso il Trofeo Turismo Nord con il Motoraduno del Moto Club Pandino. Come da tradizione, l’evento era ubicato all’interno del Castello Visconteo della cittadina cremasca, con le vie del centro trasformate in un simpatico “motor village”.

Buona la partecipazione, che ha superato i 300 iscritti. La circostanza del fine stagione nel trofeo ha fatto sì che il motoraduno di Pandino divenisse teatro di confronto tra i grandi moto club turistici del Piemonte e della Lombardia. Il Moto Club Alba, pur essendo impegnato in Sicilia per l’ultima di Campionato, ha prevalso su tutti e ha chiuso in modo trionfale quindi la stagione al nord Italia. Secondi e terzi a Pandino l’alessandrino Smorbi Group e i Motodipendenti di Serravalle Sesia. Per la regione ospitante, affermazione del Moto Club Asso davanti al Moto Club Europa e al Moto Bar Club.

Nel trofeo, dominio dei club piemontesi. Il Moto Club Alba se lo è aggiudicato con il doppio del punteggio rispetto ai pur bravissimi del Moto Club Motodipendenti. A premi anche i già citati Smorbi Group, il Moto Club Colli di Crea e, primo dei club lombardi, il Moto Club Europa Buscate.

Graduatoria Trofeo Turismo Nord al 26.09.2016