Loading...

Il giro del mondo benefico in 365 giorni (per ora!)

Un anno è passato da quando Mauro Dagna, il Vagabondo per il Mondo, ha lasciato l’Italia in moto. Un viaggio fantastico il suo, soprattutto per le finalità. In collaborazione con i Lions Club del mondo, raccoglie fondi per due progetti benefici: la vaccinazione contro il morbillo in 49 Paesi nel mondo e il supporto all’associazione “Albergo Etico, che si occupa della formazione di ragazzi affetti dalla Sindrome di Down.

Un anno è un periodo sufficiente per incominciare a stilare un primo bilancio di questa meravigliosa avventura che sto vivendo“, spiega un entusiasta Dagna. Dieci nazioni visitate e 33.000 chilometri percorsi tra Italia, Africa ed una parte del Sud America. Ma questi sono solo sterili numeri che non rappresentano in realtà le emozioni che sto vivendo nell’incontrare il popolo di persone Down che abita questo stupendo pianeta! Gli incontri con le associazioni che si occupano di questi Angeli si moltiplicano e a livello esponenziale e il Brasile in particolare mi sta dando grandi soddisfazioni. A breve partirà il progetto di Albergo Etico proprio qui. Nelle ultime settimane ho buttato le basi perchè ciò avvenga ed anche in tempi rapidi”. 

Lavazza-20

La missione di Dagna, patrocinata dalla FMI, durerà ancora un anno e mezzo. Chilometri e chilometri, ma soprattutto tanti sorrisi, aspettano il Vagabondo per il Mondo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI