Loading...

Il duello Cairoli – Herlings prosegue in Trentino, sede del quarto round del Mondiale MXGP

Nel fine settimana il Mondiale Motocross torna in Trentino, a Pietramurata (TN), sul tracciato che nel 2017 vide protagonista un grande Antonio Cairoli. Nella seconda manche, dopo una caduta alla prima curva, il siciliano fu autore di una fantastica rimonta che lo portò dal 15° al 2° posto e alla vittoria di giornata. “Uno dei migliori GP di tutta la mia carriera”, disse Tony a fine giornata.

Per sabato 7 e domenica 8 aprile gli appassionati si aspettano uno spettacolo altrettanto intenso. L’attesa è tutta per il quarto round del duello Cairoli – Herlings in MXGP. Dopo le prime tre tappe iridate, i due piloti KTM sono appaiati al vertice della classifica con 141 punti, frutto di tre vittorie e tre secondi posti a testa. Tony, detentore della tabella rossa, arriva da una bella doppietta in Spagna. Da prestare attenzione anche agli altri piloti azzurri presenti in pianta stabile nel Mondiale, Alessandro Lupino (#77) e Ivo Monticelli (#128). Insieme a loro, nella classe regina si impegneranno numerosi altri atleti italiani: Davide Bonini (#15), Nicola Recchia (#16), Pier Filippo Bertuzzo (#73), Simone Zecchina (#120) e Stefano Pezzuto (#878). Gara 2 della MXGP verrà trasmessa in diretta da Rai Sport. 

In MX2 sono tutti all’inseguimento del lettone, Campione del Mondo in carica, Pauls Jonass. Anche lui su KTM, è a punteggio pieno (150 lunghezze) grazie a sei vittorie in altrettante heat. Dopo l’infortunio subito in Argentina, tornerà in pista Michele Cervellin (#747), affiancato da Samuele Bernardini (#321), Morgan Lesiardo (#44). Altri azzurri al cancelletto saranno Nicola Bertuzzi (#26), Simone Furlotti (#95) e Giuseppe Tropepe (#223).

All’ombra delle Dolomiti scatterà invece il Mondiale Motocross Femminile. Kiara Fontanesi vorrà conquistare il suo sesto alloro. Ritiratasi la francese Livia Lancelot, dovrà difendersi dalla neozelandese Courtney Duncan e dall’olandese Nancy Van De Ven. In pista, anche i giovanissimi dell’Europeo 125.

Tutte le informazioni sui biglietti per assistere dal vivo al Mondiale Motocross sono disponibili cliccando qui

Entry List

Time Table

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI