Motociclismo

Il Dipartimento Educazione Stradale a “Dire Giovani Dire Futuro”

30.000 ragazzi tra i 12 e i 19 anni, 3.000 mq espositivi, 300 scuole, 100 spettacoli dal vivo, 90 cortometraggi, 50 workshop, questi alcuni dei i numeri che caratterizzeranno la terza edizione di “Dire Giovani Dire Futuro”, che avrà luogo dal 9 al 12 Novembre presso il Palazzo dei Congressi di Roma.
Tante le Istituzioni presenti con lo scopo di valorizzare le “buone pratiche” come strumento per educare i giovani, sensibilizzarli e guidarli nella crescita. Tra queste il Ministero dell’Istruzione che ospiterà nel proprio stand i Formatori del Dipartimento di Educazione Stradale FMI. I Formatori saranno a disposizione dei ragazzi invitandoli a provare il simulatore di guida,fornendo loro utili consigli sul corretto uso delle protezioni passive ,  mostrando loro filmati sulle corrette pratiche di guida e il corretto comportamento da assumere in caso di incidente.
Durante le quattro giornate saranno presenti personalità della politica come Gianfranco Fini, Renata Polverini, Carlo Giovanardi, Ferruccio Fazio e Nicola Zingaretti, i quali parteciperanno ai tanti momenti formativi ed informativi organizzati dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dallo Stato Maggiore della Difesa e da tutte le Istituzioni presenti per informare e sostenere i giovani.

Scarica il programma