FMI

Il corso IGAST a Polcanto

Il Centro Tecnico Federale FMI di Polcanto (FI) ha ospitato, lo scorso fine settimana, il primo corso IGAST del 2017. Gli IGAST sono Istruttori di Guida Attività Sportive in Fuoristrada che hanno  il compito di accompagnare in percorsi fuoristrada i Tesserati FMI, trasmettendo loro i principi necessari per una corretta fruizione del territorio nel rispetto delle norme che regolano la circolazione offroad.

L’obiettivo del progetto IGAST è quello di formare gli Istruttori su tutto il territorio italiano e conseguentemente innalzare il livello culturale e di sensibilità verso il territorio dei motociclisti. Inoltre l’IGAST può interfacciarsi con le istituzioni e gli enti del territorio.

Il corso tenutosi a Polcanto ha visto 20 partecipanti ed è stato suddiviso in quattro fasi. In primis si è tenuto un breve corso di formazione in aula, poi i partecipanti si sono spostati sulla pista da cross così da poter analizzare anche gli aspetti pratici dell’essere Istuttore. Al termine del fine settimana vi sono stati valutazioni orali e scritte.