Loading...

Il campionato italiano turismo nel weekend si sposta in terra marchigiana

Venerdì prenderà il via il 17° motoraduno nazionale itinerante “della pancetta” ad Amandola, in provincia di Fermo, valevole quale 4^ prova del Campionato Italiano Turismo FMI. Quest’anno il Moto Club Aquile dei Sibillini, organizzatore dell’evento, festeggia il 20° Anniversario della Fondazione ed i soci si impegneranno al massimo per consentire ai mototuristi di godere di un weekend intenso e divertente.

Non mancherà lo spazio alla solidarietà. Sabato mattina, infatti, il giro turistico in moto avrà come destinazione un’azienda di Amandola colpita dal sisma. Nel pomeriggio, invece, si potrà partecipare alla inaugurazione di un parco giochi donato alla comunità locale dai Moto Club Aquile dei Sibillini, Arditi del Piave e Gaiarine, nonché dall’Amministrazione Comunale di Amandola.

La formula itinerante del motoraduno consentirà ai mototuristi di ammirare la bellezza del territorio marchigiano. Il primo check point ci sarà nel pomeriggio di sabato dalle ore 16.30 alle 18.00. Il secondo domenica mattina dalle 11.00 alle 12.30.

Sono previsti inoltre, il sabato sera, visite guidate al Comune di Amandola, spettacoli musicali ed una esibizione di vespa free style in piazza, nonché uno spettacolo di fuochi pirotecnici offerto dall’Amministrazione Comunale. Immancabile la torta gigante e lo spumante per festeggiare l’anniversario della fondazione del Moto Club.

Nell’area del motoraduno saranno allestiti stand gastronomici dove, durante tutto il weekend, sarà possibile degustare la prelibata pancetta, prodotto tipico dell’eccellenza gastronomica locale che dà il nome al motoraduno. Con il giro turistico della domenica mattina e le premiazioni si concluderà l’evento che ogni anno richiama centinaia di appassionati mototuristi.

Per informazioni: www.aquiledeisibillini.it – Gianni: 339.8880867 – Anselmo: 333.6651805.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI