Loading...

Il Campionato Italiano MiniEnduro a Enego per la seconda tappa

Situata sull’Altopiano dei Sette Comuni, meglio conosciuto come Altopiano di Asiago, Enego (VI) è pronta ad ospitare il Campionato Italiano MiniEnduro Maxxis.

Dopo l’avvio più che positivo a Spoleto (PG) lo scorso 28 e 29 aprile, il tricolore riservato ai piloti del domani è pronto a segnare un altro record: sono 146 gli atleti iscritti per questo secondo round della stagione! I giovani atleti andranno ad affrontare un circuito di circa 15 km, all’interno del quale sono state allestite due prove speciali, l’Enduro Test Just1 (4 km) dislocato nel sottobosco e il Cross Test (1,5 km) caratterizzato da un continuo sali e scendi. Partenza e parco chiuso sono previsti nel cuore del paese, piazza San Marco, a pochi metri dalla zona paddock e gara.

Il tutto si svolgerà sotto l’attenta direzione del Motoclub Civezzano e Paolo Zordan, presidente del sodalizio. La sfida di Enego rappresenta il giro di boa della stagione duemiladiciotto per i piloti in miniatura del mondo dell’Enduro. Nella 125 Mini in testa alla generale troviamo Riccardo Fabris con 37 punti; alle sue spalle Gabriele Pasinetti, secondo a soli due punti. Punteggio pieno per i leader delle altre categorie con Gabriele Melchiori, Simone Cagnoni, Alberto Elgari e Gennaro Utech a guidare la classifica con 40 punti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI