Fuoristrada

Il C.I. Mx Senior e Femminileparte da Montalbano Jonico

 

Parte dal sud la stagione Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile. Domenica la prima prova di questo Tricolore andrà in scena a Montalbano Jonico (MT). Tanti i motivi per seguire la manifestazione, primo fra tutti il livello di competitività. Parteciperanno infatti piloti provenienti dall’Italiano MX1 ed MX2 e tutte le classi – la 125 in particolare – si annunciano spettacolari. Ma non è tutto, perché i cancelletti di partenza della Veteran e della Superveteran saranno molto affollati.
Con questo appuntamento il sud della penisola si conferma al centro del mondo motociclistico italiano. Dopo gli Internazionali Mx in Sicilia e le tappe del Supermarecross a Policoro (già corsa) e a Crotone (da correre), ecco un’altra gara degna di nota.
Sei le categorie al via: 125, Veteran Over 40 MX1 e MX2, Superveteran Over  48 MX1 e MX2, Open Femminile. La cilindrata minore potrebbe essere la più entusiasmante. Felice Compagnone sarà l’uomo da battere in quanto campione in carica ma gli avversari non mancheranno: tra gli altri, Stefano Pezzuto, lo sloveno Jernj Irt, Luca De Rosa e Nicola Di Luccia.
Occhio anche ai nomi delle ragazze: Francesca Nocera, Floriana Parrini, Giorgia Giudici e Alice Magnoli – assieme alle altre “Ladies” – sapranno rendere interessante questo campionato.