Loading...

Il 2014 del Motocross italianoPochi giorni al primo start

Sta per ripartire il Motocross tricolore. Ormai mancano pochi giorni al primo appuntamento stagionale. Si inizia infatti il 16 marzo, a Policoro, con l’apertura dei Campionati Internazionali d’Italia “Supermarecross”. Quella in provincia di Matera sarà la prima di tutte le gare tricolori Mx che si svolgeranno lungo la penisola. Sei gli appuntamento 2014 per il Supermarecross: dopo Policoro, ecco Bibione, Francavilla al Mare, Lido di Fermo, Crotone e Chiavari.

 
Più lunga l’attesa per il Campionato Italiano MX1 ed MX2. Il 6 aprile la prima gara si terrà a Ponte a Egola, in Toscana, e anche in questo caso gli appuntamenti complessivi saranno sei. Seguiranno infatti le gare di Castiglione del Lago, Malpensa, San Severino Marche, Cingoli e Pietramurata. Dal 2014 oltre alla MX1 e MX2 con le varie categorie Elite, Over e Under 21, è stata introdotta la classe 300 2T che gareggerà assieme alla MX1 ma con classifica dedicata, pertanto ci sarà un titolo in più da assegnare a fine stagione. Da segnalare il ritorno al motocross di Manuel Monni e, notizia eclatante, dall’enduro ecco arrivare un altro nome importante come quello di Thomas Oldrati.
Il 26 aprile sarà il giorno del primo start del Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile. Cinque le prove previste: Montalbano Ionico, Fermo, Città di Castello, Mantova e Gazzane di Preseglie.
 
Intanto si stanno preparando i corsi “Porte aperte al Motocross”, che l’anno scorso hanno riscosso successo tra i più giovani. il Corso Hobby Sport Minicross organizzato da FX Action, CSAS-Commissione Sviluppo Attività Sportive della FMI che si svolgerà in ogni pista dell’italiano durante il pomeriggio di sabato, vigilia della gara, dalle ore 14 in poi dando la possibilità ai giovanissimi di poter approcciare la disciplina del Minicross, vivendo anche una giornata a contatto con i piloti protagonisti del campionato. Iniziativa che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 700 ragazzini.
 
Scarica il calendario Motocross 2014

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI