Loading...

Il 13° Motoincontro d’Autunno chiude il 2016 del MC Spinea

Domenica 30 ottobre si è tenuta l’ultima manifestazione del 2016 organizzata dal Moto Club Spinea: il 13° Motoincontro d’Autunno “Memorial dei Presidenti”, patrocinato dall’Amministrazione Comunale e con il quale si è voluto attivare una raccolta fondi per l’assistenza ai terremotati del Centro Italia.

L’impegno del Gruppo Sicurstrada del MC Spinea – Dipartimento di Educazione Stradale FMI, si è rivolto ai giovani utenti della strada trasmettendo loro dei messaggi relativi alla sicurezza sulle strade. Precedentemente, nelle giornate di giovedì e venerdì, si erano tenute in alcune scuole veneziane le ultime due tappe del progetto nazionale ANIA – Carabinieri “Caserme Aperte”, in cui erano presenti i Formatori FMI. L’operazione è stata ripetuta domenica al Motoincontro agli adulti partecipanti, con una parte teorica e una pratica con i test del tempo di reazione e il controllo della vista.

Successivamente  è stato possibile effettuare una prova di Motoraid con i motociclisti del club veneto, i quali successivamente sono stati premiati per i risultati ottenuti nel Campionato Nazionale di specialità. Nella chiusura di giornata al Team Serenissima (composto dai conduttori Luciano Alessandrin, Fabrizio Baldanello, Lorenzo Bortoletto, Massimo Breda, Fabio Della Vedova, Marco Vettore, Marco Volpi, Marco Zappin e dal Capitano non corridore Elvio Fassina) sono stati assegnati dei riconoscimenti per la partecipazione al Campionato. Applausi in particolare per Fabio Della Vedova, che ha sfiorato il titolo vista la sua seconda piazza per soli 7 centesimi di ritardo sui 31 controlli orari.

Al termine della manifestazione, il presidente del Moto Club Spinea Luigi Faron ha dichiarato: “Bisogna fare di più per preparare i giovani all’utilizzo della moto. Bici e scooter dovrebbero essere passaggi obbligati prima di salire su una motocicletta, quindi prepareremo per la prossima primavera dei corsi di aggiornamento per gli utenti delle due ruote a motore”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI