Mototurismo

I Mototuristi a Ferrara per la solidarietà

Confermato l’evento Motoraduno Nazionale d’Eccellenza “Città di Ferrara – Alla scoperta degli Estensi” la prossima settimana (sabato 16 e domenica 17 giugno) che si terrà a Ferrara. Confermata anche la validità come quarta prova del Trofeo Turismo Nord e come prima prova del Trofeo Turistico Nazionale “Piero Bottino”. Voluto fortemente e confermato dal moto club Estense e dalla Amministrazione della città di Ferrara ,questo evento,ubicato in centro città ove il sisma ha colpito in modo marginale, senza arrecare danni a cose e persone, serve soprattutto  per dimostrare la solidarietà a queste popolazioni, indubbiamente colpite sotto molteplici aspetti, compreso il blocco di buona parte delle attività economiche.

La Commissione Turistica ci sarà e ci saranno –li invitiamo caldamente- i moto club turistici del nord Italia, per dimostrare, con la loro presenza al motoraduno a Ferrara, la vicinanza ai motociclisti emiliani e romagnoli. Ci saranno anche coloro che aspirano ad aggiudicarsi le prime posizioni del prestigioso Trofeo Piero Bottino, partito dal Piemonte (Alba è la città natale di Piero Bottino alla cui memoria è intitolato il trofeo) per poi estendersi a tutta l’Italia, con,nelle passate edizioni, moto club vincitori delle regioni più lontane dal nord.

Riportiamo integralmente il programma dell’evento, fortemente caratterizzato dai tour per assaporare i contenuti turistico-culturali ,visto  il patrimonio artistico di cui la città di Ferrara è uno scrigno prezioso.

L’appuntamento è per sabato 16, dal mattino, a domenica 17 giugno. La generosità dei mototuristi per controbattere le avversità naturali che hanno colpito così duramente la gente di Ferrara e dell’Emilia, farà il resto.

Scarica il programma