Mototurismo

I Giorni della Merla. Il turismo FMI 2016 sale a quota neve

“Motocamp i Giorni della Merla”. Così si chiama l’evento di apertura della stagione mototuristica dell’Italia Centrale,che si svolgerà dal 29 al 31 di gennaio p.v.,  con il Moto Club Ferentum di Francavilla al Mare (CH) capofila dell’organizzazione di questo evento invernale, che si propone di portare i motociclisti “veri” sul Gran Sasso d’Italia e suoi Monti della Laga, a Rigopiano/Farindola, simpatica località attrezzata turisticamente , a quota 1200 mt.s.l.m.

L’evento abruzzese ha tutte le caratteristiche hard ,ingredienti per piacere e per costituire al tempo stesso una sfida con noi stessi, come va di moda in questi ultimi anni tra coloro per cui il turismo classico va stretto. Infatti nel programma troverete campeggio per dormire all’aperto , falò, vin brulè, arrosticini e fagiolate ma anche  escursioni turistico culturali e contatti con la fauna locale , cioè i camosci.

FMI sarà presente con il suo mezzo FMI POINT , per consegnare a tutti gli iscritti i gadget dedicati ai praticanti il mototurismo ,con i nuovi Libretti Turistici 2016, che , sul posto , verranno abbinati alla tessera 2016. E la presenza a questa manifestazione sarà la prima nazionale  valida per iniziare la scalata all’obbiettivo, nell’Albo Mototuristi FMI 2016

Gli organizzatori ( che in questa veste vantano una notevole esperienza mototuristica) garantiscono buona accoglienza e viabilità tenuta aperta comunque.

Clicca qui per programma e locandina dell’evento