Settore tecnico

I Corsi Teorico pratici FMI arrivano in Toscana

 Domenica scorsa (10 marzo) si è svolto presso il circuito di motocross di Ponte alla Chiassa in provincia di Arezzo il primo Corso Teorico-Pratico di fuoristrada per la stagione 2013, organizzato dal Comitato Regionale della Toscana.

I Corsi teorico Pratici della FMI fanno parte del’Attività di Individuazione e Fidelizzazione del talento, gestita dal Settore tecnico FMI in collaborazione con i vari Comitati Regionali e sono rivolti a giovani di età compresa tra 7 e 14 anni che possiedono una moto da minicross o minienduro.

Nonostante le previsioni meteo annunciassero pioggia, il corso si è svolto in modo tranquillo. Il tempo è stato clemente e ha lasciato che lo staff del comitato,  in collaborazine con i tecnici e gli istruttori di guida del Settore Tecnico Federale, gestissero la giornata nel migliore dei modi.

L’affluenza è stata buona con una presenza di circa 30 piloti e tutti i ragazzi e ragazze (il CTP regionale della Toscana è anche CTP nazionale per la categoria femminile) hanno potuto partecipare ad una giornata di lavoro molto interessante e produttiva, dato che si sono analizzati aspetti della tecnica di guida sul fango che non sempre si ha la possibilità di approfondire.

In concomitanza con il CTP il comitato ha organizzato anche altre attività promozionali come una giornata di pratica per i piloti non ancora in possesso di licenza e un corso hobby sport per far provare l’esperienza del motociclismo anche a curiosi bambini, distanti dal mondo motociclistico.