SICILIA - Partito il campionato provinciale Enduro Sprint di Messina

Motitalia n.6 2014 top
Accedi | Registrati
  Attiva la Ricerca
   Home » Comitati Regionali
  
 
Selezionare il Comitato Regionale desiderato per avere informazioni e dati.
  Comitato:
 
 
 
 


SICILIA - Partito il campionato provinciale Enduro Sprint di Messina

Partenza alla grande della stagione sportiva dalla provincia peloritana dove si sono presentati alla partenza della prima prova del provinciale enduro sprint 87 piloti suddivisi tra 75 licenziati e tessere sport e ben 12 partecipanti al corso hobby sport che hanno avuto la possibilità di fare una simulazione di gara senza rilevazione dei tempi sul giro.

L’esperimento, voluto dai motoclub messinesi,  ha funzionato perfettamente ed ha dimostrato che la federazione aiuta chi ha le idee e vuole essere aiutato,. In questi contesti si fa fa proselitismo infatti almeno il 50% dei partecipanti era alla prima licenza oppure non aveva la licenza da diversi anni, un modello da replicare. Il Co.Re. è disponibile supportare altre province.

Ottima la scelta dei trasponder che ha permesso di pubblicare le classifiche in tempo reale e festeggiare i vincitori, consegnata a tutti i partecipanti al corso hobby sport una medaglia ricordo, almeno la metà di questi ha dichiarato che farà la licenza o la tessera sport per partecipare alla seconda prova che è prevista per il prossimo 22 aprile. 

Bookmark and Share


Data Pubblicazione: 31/01/2012
Numero di Visualizzazioni: 1721

Ritorna
 
               
     
 
Federazione Motociclistica Italiana
Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma
C.F. 05277720586 - P.IVA 01383341003 - Tel. 06/324881
info@federmoto.it  | Credits