Fuoristrada

Hobby Sport per Paolo Bresolini

Il Moto Club Valsassina / Kerosene Team ha deciso di organizzare, domenica 17 giugno, una manifestazione Hobby Sport riservata a piloti di minienduro, di età compresa tra 7 e 14 anni. L’appuntamento sarà intitolato alla memoria di Paolo Bresolini (nella foto), dentista 57enne di Treviso, pilota del Moto Club La Marca Trevigiana, venuto improvvisamente a mancare domenica 3 giugno in un tratto sterrato tra Taceno e Parlasco, in provincia di Lecco, durante la gara di Regolarità G. 5, intitolata 1° Trofeo Moreno Mascheri, che ha visto la presenza di 300 partecipanti.
La morte di Bresolini, avvenuta in un tratto di trasferimento rettilineo e privo di qualunque difficoltà, ha colpito duramente e profondamente commosso tutti i presenti, a cominciare dai Soci del Moto Club Valsassina, che avevano lavorato con straordinaria professionalità per organizzare al meglio la manifestazione.
La decisione del Moto Club Valsassina è pienamente condivisa dal Moto Club La Marca Trevigiana, ed entrambi i Club invitano tutti i sodalizi presenti alla gara di domenica 3 a volere essere presenti, domenica 17, a quella che doveva e voleva essere una festa dello sport. Un’idea che sicuramente Paolo Bresolini, grande appassionato di enduro e da poco tornato alle competizioni con motociclette d’epoca, avrebbe pienamente condiviso.
Tutti i particolari della giornata di Hobby Sport si trovano sul sito internet del Moto Club: www.mcvalsassina.com