Fuoristrada

Hobby Sport e Motopolis

Il 22 maggio, sul Lungomare di Rimini, si è svolto il Trofeo Nazionale di Minimoto “La Rotonda dei Campioni”, organizzata dal Nuovo Moto Club Renzo Pasolini. Questa edizione si è arricchita quest’anno con Motopolis (www.motopolis.net), progetto promosso da Luca Pasini e Armando Masini e patrocinato dal Comitato Provinciale dell’UNICEF di Rimini. Lo scopo di Motopolis è quello di far muovere i primi passi ai bambini delle Scuole Elementari e Medie Inferiori, mettendoli alla guida di mini moto e pit bike opportunamente adattate. “Si cerca” – riferisce Luca Pasini – “di colmare una carenza educativa nella conoscenza del motociclo e del suo utilizzo in sicurezza, indossando casco, paraschiena, guanti, ginocchiere e gomitiere, tutti messi a disposizione dalla AGV e dalla DAINESE”.

Fin dalla mattina l’evento ha riscosso un enorme successo nei numeri dei partecipanti, con graditi apprezzamenti da parte dei genitori per una iniziativa che mancava. Utilizzando lo strumento Hobby Sport si è potuta garantire una adeguata copertura assicurativa a tutti i partecipanti.

Motopolis è anche un fun-village in tour dal 2012: nei Parchi di Divertimento, nei Villaggi Turistici e nelle Piazze delle Città e avrà una sua sede fissa nella Provincia di Rimini. Motopolis sarà presente alle “Giornate della Polizia Locale” a Riccione dal 13 al 17 settembre in un convegno e con una mini pista per promuovere gratuitamente i corsi.