Promozione

Hobby Sport all’Autodromo di Monza e a Lurate

Sabato 11 giugno a Monza, si è tenuto un Corso Hobby Sport, sul piazzale del famoso Autodromo locale. Nonostante il tempo instabile, una trentina di ragazzi hanno guidato in sicurezza le minimoto Lem lungo il percorso tracciato presso il paddock. La buona riuscita del corso è stata garantita dal lavoro degli Istruttori del Comitato Tecnico Lombardia, il Ref. CSAS, Armando Sponga e il Tecnico Federale Gianangelo Croci.

L’evento faceva parte di Giovanimotoinsieme, un’iniziativa organizzata per i giovani dai 7 ai 17 anni, dal Comitato Turistico del Co.Re. Lombardia, in collaborazione con il MC Monza; l’evento gratuito prevedeva, oltre alla dispensazioni di riconoscimenti, gadget, merenda e varie, il giro guidato in pista per i possessori di moto propria.

Domenica 12 giugno, il MC Aquile Del Lura ha organizzato a Lurate (CO), un Corso Hobby Sport per i giovani aspiranti motociclisti; la manifestazione è stata organizzata contestualmente a un concorso dedicato a macchine e moto d’epoca.

Il Comitato Tecnico Lombardia, con i Suoi Istruttori e Tecnici ha condotto con successo il corso riservato ai bambini di età dai 7 ai 14 anni. 46 neo piloti si sono avvicendati nelle prove con le minimoto LEM, lungo il percorso con fondo erboso tracciato in puro stile enduristico mediante paletti e fettuccia. Molti sono stati i commenti positivi da parte dei genitori dei corsisti e da parte del pubblico che ha gradito l’iniziativa.