Fuoristrada

Hobby Sport al Trofeo delle Regioni di Minicross a Faenza

La Commissione Sviluppo Attività Sportive della FMI comunica che in occasione del Trofeo delle Regioni di Minicross, in calendario a Faenza il 10 e 11 ottobre 2009, organizza un evento Hobby Sport.

In occasione del predetto Trofeo la CSAS, in collaborazione con il Moto Club Faenza ed il Comitato Regionale Emilia Romagna, organizzerà un evento che darà la possibilità agli alunni delle scuole elementari e medie del circondario di Faenza, Ravenna, Forlì e Bologna (ma non solo) di provare l’ebbrezza che può dare la guida di una moto da minicross, moto che avrà prestazioni decisamente basse ed adeguate ai “piloti in erba”.
 
Sarà allestita una piccola pista all’interno dell’impianto dedicata esclusivamente a tali prove, molto semplice e priva di ogni difficoltà tecnica. I giovanissimi partecipanti avranno accesso all’evento e, previa iscrizione secondo il regolamento Hobby Sport, che garantirà la necessaria copertura assicurativa, effettueranno la prova a titolo gratuito.
 
Gratuito anche l’accesso all’impianto, per gli alunni partecipanti, che potranno così assistere alle gare del Trofeo delle Regioni previste sul circuito vero e proprio dell’impianto Monti Coralli di Faenza.
Bambini e ragazzi saranno forniti di idonee protezioni (casco, stivali, guanti, ginocchiere, gomitiere, ecc), per garantire la massima sicurezza possibile. Ognuno sarà assistito da un addetto, che si preoccuperà di seguirlo personalmente e costantemente sia nella vestizione che nella prova in moto.
La manifestazione si svolgerà sia Sabato 10 nel pomeriggio, che Domenica 11 Ottobre.
E’ obbligatoria la presenza di un genitore, che potrà accedere all’impianto pagando un biglietto a tariffa ridotta.
 
Per informazioni ed iscrizioni: Michela Colombo, cell. 347.011.2929, fax 0198.61397, e-mail: michela.colombo@federmoto.it
 
Clicca qui per visualizzare il volantino dell’evento